Firmato l’accordo tra Comune di Bologna ed enti rappresentanti: da gennaio 2025 aumentano i prezzi dei taxi. Raggiungere l’Aeroporto Marconi costerà di più (non con Coopark).
Il Comune di Bologna aumenta i prezzi dei taxi per le tratte urbane ed extraurbane, quindi anche da e per l’Aeroporto Marconi. I costi salgono per tutti e a farne le spese sono come al solito quei viaggiatori costretti ad usufruire di un servizio taxi per raggiungere l’Aeroporto di Bologna.
Non basta quindi l’aumento dei prezzi di molti voli e compagnie cosiddette “lowcost”; ora rincarano la dose anche sui trasporti. Questo discorso però, ovviamente, non riguarda il parcheggio di Coopark.
Aumentano i prezzi dei trasporti a Bologna: i taxi costeranno di più nel 2025
Il nuovo anno è arrivato e con esso sono diversi i cambiamenti per quanto riguarda prezzi e viabilità a Bologna e dintorni. Come emerge infatti dall’accordo firmato a fine ottobre 2024 dal Comune di Bologna con le categorie di rappresentanza – ovverosia Ascom, Cna, Confartigianato, Unica, Uritaxi, Uil trasporti, Cat e Cotabo – da gennaio 2025 aumenteranno i prezzi dei taxi.
Sono appena arrivate quindi le nuove tariffe: ora dovremo tutti fare i conti con un adeguamento del 16% rispetto ai prezzi dell’anno scorso. Come spiegato infatti, il motivo è “l’aumento dei costi sostenuti dal settore negli ultimi anni, in particolare a seguito dell’inflazione e dell’aumento dei prezzi dei carburanti e dei maggiori costi a carico degli operatori”.
Leggendo il comunicato, l’aumento dei prezzi è abbastanza chiaro: “La chiamata radiotaxi o la prenotazione da app passa da 1,15 a 1,35 euro, mentre il costo chilometrico in area urbana diventa di 1,45 euro (prima era di 1,25) e in area extraurbana 1,75 (prima era di 1,50). La quota minima di partenza dall’aeroporto sarà di 12,80 (attualmente è di 11 euro) e include un percorso di 6 km”. Ergo, ogni tratta avrà un costo superiore, soprattutto per chi dovrà prendere un volo o sarà di rientro dal Marconi.
L’ultimo aumento era stato nel 2018, ma ora evidentemente le tariffe per i taxi non potevano più rimanere bloccate. Come reagiranno i viaggiatori soliti prendere un taxi per raggiungere l’Aeroporto di Bologna dalla propria abitazione e viceversa?
Taxi o auto per andare in aeroporto a Bologna?
Chi sceglie il taxi per andare in aeroporto, spesso non conosce la comodità ed il servizio di poter arrivare con la propria auto a pochi minuti dall’aeroporto di Bologna, in un parcheggio sorvegliato, con una comodissima navetta che in 7 minuti arriva al terminal partenze.
Perchè è proprio questa la differenza che rende Coopark unico!
Garanzia Coopark: comodità e convenienza
Se da una parte aumentano le tariffe dei taxi per le tratte urbane ed extraurbane pur mantenendo lo stesso tipo di servizio, le cose invece non cambiano con Coopark. Il nostro parcheggio per l’Aeroporto di Bologna continua a garantire massima comodità e convenienza ai propri viaggiatori.
La nostra modernissima struttura si trova in Via Pradazzo 4/2 a Calderara di Reno; da qui in soli 7 minuti di navetta siamo in grado di raggiungere l’Aeroporto di Bologna, senza ovviamente costi aggiuntivi a quelli del posto auto prenotato per il soggiorno. Inoltre, a differenza del classico servizio taxi, noi accompagniamo i nostri clienti fino a pochi metri dall’ingresso “accettazione check-in” dell’Aeroporto di Bologna, eliminando così il rischio di perdere il volo ed assicurando massima comodità per il trasporto delle valigie.
Questo perché Coopark è una garanzia in tutto e per tutto! Noi non abbandoniamo i nostri viaggiatori in nessun caso: se c’è un ritardo cerchiamo di recuperare il tempo perso, se c’è un imprevisto facciamo tutto il possibile per risolverlo e se tutti gli altri scaricano le persone in rotonda noi accompagniamo i nostri clienti davanti alle porte scorrevoli d’ingresso.
Scegli la comodità e la convenienza di Coopark, il miglior parcheggio per l’Aeroporto di Bologna. Soprattutto da gennaio 2025.
Contattaci!