I lavori all’aeroporto di Bologna costringono i servizi navetta a fermarsi ad oltre 400 metri dall’ingresso: gli unici che hanno il permesso di entrare sono le navette verdi di Coopark
Sembra una situazione paradossale visto che siamo nel bel mezzo dell’estate e delle vacanze degli italiani, ma quello che sta vivendo l’aeroporto Marconi di Bologna in questi giorni è senza dubbio un caos senza precedenti.
Da una parte c’è il cantiere dell’aeroporto con gli annessi lavori di ampliamento iniziati mesi fa, dall’altra invece una serie di società private di servizi navetta su tutte le furie per la mancata comunicazione. È scontro totale, ma per fortuna Coopark non ne risentirà!
Disagio alla rotonda dell’aeroporto di Bologna: è scontro tra le aziende di trasporto e il Marconi
I lavori di ristrutturazione volti all’ampliamento della struttura – già iniziati da tempo – sono definitivamente arrivati anche alla rotonda. Tradotto? Nessuno, né i servizi pubblici né quelli privati, può ora oltrepassare la grande rotonda che si trova ad oltre 400 metri di distanza dall’ingresso dell’aeroporto di Bologna. Ciò significa che tutti devono fermarsi ben distanti dall’aeroporto per parcheggiare la propria auto, senza poter entrare neanche un secondo oltre le sbarre: questo vale sia per l’amico o il parente accompagnatore, sia per le navette che forniscono un servizio quotidiano al Marconi.
Tutti, ma proprio tutti, devono fermarsi prima della sbarra, poiché da lì in poi sono i corsi i doverosi lavori per l’aeroporto. I mezzi di trasporto sono quindi costretti a parcheggiare ben più lontano – e in una zona molto caotica e trafficata – rispetto a dove erano soliti sostare. L’alternativa? Al momento, sia i privati che i servizi di trasporto pubblico che non vogliono sostare nel caos della rotonda possono fermarsi al “kiss and fly” oppure nella “wait zone” gratuita. Come ben spiegato qui infatti, quando nei prossimi mesi termineranno i lavori ed arriverà la tanto conclamata Zona Traffico Controllato, scatteranno anche multe salate per chi tenterà di entrare senza autorizzazione.
È dunque in corso una vera e propria battaglia tra l’aeroporto di Bologna ed alcune aziende di servizio navetta, che continuano a dibattere sul tema lavori e parcheggi. Questa è una grossa situazione di disagio, soprattutto in pieno agosto. Ma non per tutti! Non per Coopark almeno.
Nessun limite per Coopark: ti scarichiamo davanti all’ingresso
Da oltre un anno noi di Coopark abbiamo l’autorizzazione per entrare senza problemi oltre questa famosa rotonda, oltrepassare le sbarre – e in questo caso i lavori di ristrutturazioni – e sostare nei pressi dell’ingresso dell’aeroporto di Bologna. Il nostro accordo di collaborazione ci permette infatti di lavorare in massima serenità e tranquillità, senza caos e disagi in termini di spazi e parcheggi.
Cosa significa questo? Che noi di Coopark siamo al momento l’unico parcheggio della zona che ha il permesso ufficiale dell’aeroporto di Bologna per accompagnare i propri clienti – in soli 7 minuti di navetta – esattamente di fronte all’ingresso “accettazione check-in” del Marconi.
Prenotando il tuo posto auto presso il nostro parcheggio quindi, godrai di massima comodità e rapidità. Ti basterà lasciarci le chiavi, e al resto pensiamo noi: dall’accettazione al trasporto in navetta, senza perdere tempo né farti sprecare energie inutili – soprattutto con questo caldo! Scegliendo Coopark infatti, appena sceso dalla nostra navetta verde dovrai percorrere a piedi appena 30-40 metri, e sarai già dentro all’aeroporto con le scale mobili di fronte a te. È molto diverso dall’esser scaricati ad oltre 400 metri dall’entrata con le valigie a mano, il caldo torrido e magari anche i tempi stretti, non è vero?
Allora non aspettare oltre! I disagi dell’aeroporto di Bologna non toccano Coopark: prenota il tuo posto auto – volendo anche al coperto – e goditi appieno il tuo viaggio fin dal primo giorno, in massima comodità spensieratezza. Ti aspettiamo!