islanda

Una compagnia low-cost islandese riapre per il solo periodo estivo la tratta diretta dall’aeroporto di Bologna a quello di Reykjavik, in Islanda

Per tutta l’estate, l’Islanda sarà un po’ più vicina a Bologna. E grazie al parcheggio di Coopark, anche decisamente più comoda.

Una compagnia islandese ha infatti riaperto la tratta diretta per la capitale dell’isola con 2 voli a settimana: è un’occasione da non perdere! E noi lo sappiamo bene. Ecco perché.

 

L’aeroporto di Bologna riapre all’Islanda: Aurora Boreale, vulcani, paesaggi naturali mozzafiato e balene

Chi non ha mai sognato di vedere almeno una volta nella vita l’Aurora Boreale? Questo meraviglioso fenomeno celeste è visibile soprattutto nei paesi del Nord Europa, tra cui ovviamente in primis l’Islanda. E’ un’esperienza unica: chi non l’ha mai vissuta non può comprenderla, chi invece ne ha avuto la fortuna non sa come descriverla a parole.

Storicamente, il periodo migliore è l’estate, poiché le giornate si allungano e il cielo è di solito più sereno: meno nuvole in cielo rendono più visibili le stelle, e quindi anche altre luci della notte. Inoltre, nei mesi di giugno, luglio e agosto le temperature sono più miti e vivibili, visto che durante inverno è possibile anche toccare picchi di -30 °C e oltre.

Ma non c’è solo l’Aurora Boreale in Islanda. Questa meravigliosa terra così diversa dalla nostra offre incredibili spettacoli della natura, paesaggi verdi mozzafiato, montagne immense ed imponenti. Per non parlare poi dei vulcani attivi e dei geyser: l’emozione di vederli da vicino e l’adrenalina che si prova nell’osservarli in azione – ovviamente a debita distanza di sicurezza – è qualcosa di inspiegabile. Qui è possibile fare anche bellissime escursioni nelle valli più remote dell’isola, andare alla scoperta dei fiordi occidentali e prenotare tour per poter vedere le balene.

Perché ti stiamo parlando di tutto questo? Perché è ufficialmente tornato il volo diretto per l’Islanda dall’aeroporto di Bologna. E’ un’occasione più unica che rara, poiché a scadenza. Potrebbe essere il viaggio della tua vita, e noi vogliamo farne parte!

 

coopark

 

Il parcheggio di Coopark ti porta a Reykjavik: tutto quello che devi sapere per prenotare

La compagnia aerea low-cost islandese Play Airlines ha riaperto la propria tratta diretta dall’aeroporto Marconi di Bologna per l’aeroporto Keflavik di Reykjavik, in Islanda. L’obiettivo è proprio quello di aumentare il turismo nel periodo migliore dell’anno, favorendo le persone che hanno sempre avuto il sogno nel cassetto di visitare il paese nordico per eccellenza.

L’accordo è cominciato l’8 giugno e proseguirà per tutto il periodo estivo, fino esattamente al 5 ottobre 2024. Il tempo c’è quindi, ma non così tanto – e non è detto che la tratta venga poi riaperta la prossima stagione. Play Airlines ha messo a disposizione due voli a settimana, ogni martedì ed ogni sabato per i turisti bolognesi (ma italiani in generale) che desiderano vedere l’Aurora Boreale coi propri occhi in Islanda.

Parliamo per esperienza: un volo di questo tipo non è propriamente una vacanza, ma un viaggio vero e proprio. E’ un’esperienza che ti rimane dentro, ma allo stesso tempo non semplice da organizzare. Dall’itinerario ai bagagli, non è una scelta “comoda” come tante altre. Ma noi di Coopark siamo qui per questo.

Una volta prenotato il volo, come arrivi all’aeroporto di Bologna? Anche perché è estate per tutti, e probabilmente amici e parenti saranno anche loro in vacanza o avranno di meglio da fare. Vuoi davvero pagare un’esagerazione per un taxi? Meglio affidarti a Coopark, il tuo parcheggio per l’aeroporto di Bologna.

Ti basta prenotare il tuo posto auto e presentarti presso la nostra struttura con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del tuo volo per l’Islanda, poi al resto ci pensiamo noi: ti accompagniamo al Marconi in soli 7 minuti con il nostro servizio navetta gratuito – peraltro siamo gli unici che hanno il permesso per arrivare fino all’ingresso “accettazione check-in”, mentre gli altri devono fermarsi prima della rotonda a 800 metri dall’aeroporto. E al ritorno? Stessa cosa, appena atterrato il volo ci chiami ed arriviamo subito dove ti abbiamo accompagnato all’andata; poi ti riportiamo in struttura dove ad attenderti ci sarà la tua auto perfettamente conservata.

Che aspetti? Coopark ti attende. L’Islanda pure.

Condividi

Altri articoli

Hai apprezzato la tua esperienza con noi?

Condividi la tua opinione e aiuta a rendere la nostra comunità ancora migliore!