Coopark come l’aeroporto di Bologna: è meglio arrivare 3 ore prima del volo

arrivare 3 ore prima 1

Coopark segue l’aeroporto di Bologna e consiglia di arrivare in parcheggio almeno 3 ore prima del volo: scopri l’iter di prenotazione e le sue tempistiche

Chi ha mai perso l’aereo per un proprio ritardo? Se non ti è mai successo, davvero non te lo auguriamo! Al di là del disagio e dei problemi logistici che ne conseguono, è veramente una bruttissima sensazione!

Ma per fortuna c’è una soluzione semplicissima per fare in modo che nulla vada storto, almeno entro le nostre possibilità: arrivare in anticipo! Lo stesso aeroporto di Bologna consiglia vivamente a tutti passeggeri di arrivare almeno 3 ore prima della partenza del proprio volo. E lo stesso vogliamo fare noi di Coopark, il tuo parcheggio per l’aeroporto di Bologna.

Aiutaci ad evitare corse inutili e ad azzerare il rischio di ritardi: il tuo viaggio parte proprio da qui!

 

L’importanza di arrivare puntuale da Coopark, il tuo parcheggio per l’aeroporto di Bologna

L’aeroporto Marconi di Bologna invita caldamente sul proprio sito tutti i passeggeri a presentarsi con almeno 3 ore prima dell’orario di partenza del proprio volo. Questo perché i controlli di sicurezza, soprattutto nelle giornate in cui c’è grande affollamento, potrebbero richiedere più del dovuto e nessuno vuole correre rischi. Oltre a questo vanno aggiunti i lavori in corso per l’ammodernamento dell’aeroporto di Bologna, che rallentano ulteriormente i passaggi. Arrivare sul luogo in ritardo significa svolgere velocemente tutte le procedure e, qualora ci fosse un imprevisto, rischiare realmente di perdere l’aereo.

Lo stesso vale per le prenotazioni da Coopark, il tuo parcheggio per l’aeroporto di Bologna. Noi consigliamo di arrivare presso la nostra struttura in Via Pradazzo 4/2 a Calderara di Reno con almeno 3 ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del proprio aereo per darci il tempo di svolgere tutte le pratiche – e pensare che noi veniamo anche prima dell’aeroporto sulla tabella di marcia, quindi le 3 ore sarebbero proprio l’indicazione minima.

Questo perché anche noi dobbiamo verificare la prenotazione, fare tutti i controlli del caso ed allestire la navetta che ti accompagnerà fino in aeroporto – precisamente davanti all’ingresso “accettazione check-in”, a pochi metri dalla porta in un’area riservata. Ecco quindi che per fare le cose nella maniera migliore c’è bisogno di tempo, in prevenzione soprattutto ad imprevisti di ogni genere che possono accadere ogni giorno: dal picco di passeggeri ad un problema tecnico, dal ritardo di un volo precedente al traffico per strada, e molto altro ancora.

Arrivare per tempo da Coopark significa iniziare in maniera ottimale il proprio viaggio, evitando di fare le cose di fretta e rischiare così di perdere il volo.

 

arrivare 3 ore prima 2

 

L’iter di prenotazione da Coopark: parcheggio, accettazione e navetta

Di seguito la spiegazione dettagliata del perché è così importante arrivare puntuale da Coopark, il tuo parcheggio per l’aeroporto di Bologna.

Una volta arrivato e superato il nostro “car scanner” – il sistema tecnologico che identifica la prenotazione dalla targa, e registra le condizioni del mezzo in fase di ingresso così da assicurarci che non ci siano danni all’uscita – segui le indicazioni e lascia l’auto nel primo posteggio libero che trovi. Saremo poi noi, qualora fosse necessario, a spostare con grande attenzione il tuo mezzo nell’area opportuna. Per fare questo ti bastano pochi minuti.

A seguire poi ti aspettiamo nella nostra reception per svolgere le pratiche di accettazione. L’ingresso si trova a pochi passi da dove parcheggerai: ti basta individuare le vele verdi con la scritta Coopark, vicino alla siepe, sali la rampa di scale esterna ed apri la porta, noi siamo lì! In questa fase controlleremo la tua prenotazione online, facendo tutte le verifiche del caso e prelevando le tue chiavi del mezzo. Per questa pratica è ovvio come il tempo richiesto sia maggiore rispetto alla fase di parcheggio, soprattutto se è un orario di punta con molte persone in fila. Ma non temere, presentandoti con il giusto anticipo potrai attendere in totale comodità nella nostra nuovissima sala d’aspetto.

Una volta completato il tutto puoi uscire da dove sei entrato ed attendere una delle nostre navette verdi nel parcheggio. Al momento ne abbiamo 3 attive che circolano a ripetizione senza sosta tra la nostra struttura e l’aeroporto di Bologna. Anche in questo caso, qualora ci sia un po’ di traffico o un picco di passeggeri, potresti dover aspettare qualche minuto. In ogni caso, i nostri addetti ti faranno salire nella prima navetta libera e ti aiuteranno a caricare in baule le tue valigie, e in soli 7 minuti sarai esattamente di fronte all’ingresso “accettazione check-in” del Marconi.

 

arrivare 3 ore prima 3

 

Hai capito ora il perché sia così importante arrivare per tempo nella nostra struttura? Ne va del tuo viaggio!
Quindi ti aspettiamo qui da Coopark con almeno 3 ore di anticipo sulla partenza del tuo volo dall’aeroporto di Bologna!

Condividi

Altri articoli

Hai apprezzato la tua esperienza con noi?

Condividi la tua opinione e aiuta a rendere la nostra comunità ancora migliore!