Il Bologna giocherà almeno 4 partite in trasferta nella prossima Champions League, quindi visiterà almeno 4 grandi città europee: andrai anche tu? Scegli Coopark, il tuo parcheggio per l’aeroporto Marconi
Come ormai tutti sapranno, il Bologna Football Club è ufficialmente in Champions League! La squadra di Saputo si è meritatamente qualificata alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie chiudendo la stagione di Serie A fra le prime 5 in classifica. Un campionato straordinario quello fatto dalla formazione rossoblu, come non accadeva da ben 60 anni.
Questo il lasso di tempo trascorso dall’ultima volta che il grande Bologna (“lo squadrone che tremar il fondo fa…“) si confrontava con le più forti squadre del calcio europeo. E’ passata una vita, quasi due generazioni; in pochi ne hanno ricordo, il calcio era completamente un altro sport e l’Italia viveva tempi molto diversi da quelli moderni.
Il Bologna che gioca la Champions League 2024/25 è un qualcosa di storico! E tu che fai, te lo perdi?
Da Bologna all’Europa intera: Coopark ti accompagna in Champions League
Il Bologna che viaggia per l’Europa durante la settimana per affrontare le più forti squadre del continente è un qualcosa di unico che potrebbe anche non riaccadere mai più, o almeno non a breve. Solo all’idea di vedere i giocatori prendere l’aereo con le proprie valigie, sbarcare in una capitale europea e pernottare in hotel, per poi dirigersi allo stadio la sera della partita e risentire quella musichetta prima del fischio d’inizio…ci vengono i brividi! E a te?
Ecco, se non vuoi perderti nessuno di questi momenti emozionanti, vorrai seguire la tua squadra del cuore anche in trasferta! Come? Con Coopark ovviamente, il tuo fidato parcheggio per l’aeroporto di Bologna.
La nostra struttura, che si trova in via Pradazzo 4/2 a Calderara di Reno, ti garantisce un servizio comodo ed efficiente sia in fase di partenza che di rientro a casa. Parcheggia il tuo mezzo nella nostra area dedicata e poi goditi il viaggio; al resto ci pensiamo noi. Anche perché sappiamo già che l’ansia pre-partita si farà sentire.
Una volta effettuate le dovute procedure burocratiche – per le quali ricordiamo di presentarsi in struttura con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo – saremo noi ad accompagnarti all’aeroporto Marconi in totale relax; in appena 7 minuti, le nostre navette verdi portano tutti i viaggiatori esattamente di fronte all’ingresso “accettazione check-in” – quindi in pratica già dentro all’aeroporto. Questo ti permette di evitare corse contro il tempo, fatiche inutili dovute ai bagagli e precipitazioni meteo avverse. Anche perché, come saprai, la prima fase della nuova edizione della Champions League si gioca tra settembre 2024 e gennaio 2025, quando il tempo è più ballerino.
Con Coopark invece, zero ansie e problemi inutili: lascia la tua auto da noi, poi l’unica cosa che conta sarà il tuo Bologna!
Le più belle mete dell’Europa che conta: scegli Coopark, il tuo parcheggio per l’aeroporto di Bologna
In Champions League ci sono le migliori squadre d’Europa. I club più blasonati e le città più storiche. Gli stadi più iconici e le piazze più calde. E il Bologna gli farà presto visita.
La prima meta che tutti sognano, come canticchia già uno dei tanti magnifici cori della curva Andrea Costa, è ovviamente Madrid – casa del Real, la squadra più vincente al mondo, ma anche dell’Atletico. Lo stadio Santiago Bernabeu sarebbe a dir poco un battesimo del fuoco per i rossoblu, ma anche il nuovissimo Wanda Metropolitano non sarebbe un brutto esordio. Rimanendo in Spagna, un altro campo storico è il Camp Nou di Barcellona – che ha visto i migliori calciatori della storia. Barcellona, tra l’altro, è anche la meta europea più gettonata dai turisti in partenza dall’aeroporto di Bologna – la terza assoluta in classifica dietro a Catania e Palermo.
Cambiando paese però, ci sono tante altre bellissime città che i bolognesi potrebbero visitare – con la scusa ovviamente della partita di Champions League la sera. Ad esempio Monaco di Baviera, dove c’è la bellissima Allianz Arena – casa del Bayern Monaco. Tra fine settembre ed inizio ottobre, inoltre, questa città ospiterà anche il famosissimo festival dell’Oktoberfest: ti immagini che casualità sarebbe? Due giorni di festa, birra e calcio puro a tinte rossoblu? Irripetibile!
Oltre alla Germania, il Bologna potrebbe esser sorteggiato anche con una squadra inglese. E qui c’è l’imbarazzo della scelta: da Londra a Liverpool, fino a Manchester: Emirates, Anfield, Etihad e chi più ne ha più ne metta. Città fredde, ma a dir poco caratteristiche. Di contro ospitano stadi caldissimi, dove il pubblico la fa da padrone. E poi ancora la Francia: chi non sogna un bel viaggetto romantico a Parigi con la propria squadra del cuore? Nelle urne di Nyon infatti potrebbe esser pescato anche il Paris Saint Germain degli sceicchi e il loro Parco dei Principi all’ombra della Torre Eiffel.
Ma ce ne sarebbero tantissime altre, visto che quest’anno il torneo cambia format ed apre le porte a ben 36 squadre. Ci sarà un girone unico con 8 partite, 4 in casa e 4 in trasferta; ciò significa 4 bellissime città europee a cui il Bologna farà visita.
Cosa stai aspettando? Quando sarà il momento, sai già chi scegliere per arrivare in aeroporto: Coopark è qui per te!